Incontri divulgativi sulla cultura del vino

In collaborazione con l’associazione “Il Gusto dei Sensi”, organizzazione nata nel 2014 con lo scopo di promuovere la cultura dell’enogastronomia del Molise, si è accordato di ospitare presso la sede di “Arteteca Molise”, a cura di questi ultimi, i primi incontri divulgativi sulla cultura del vino.

“Il Gusto dei Sensi” già vanta da anni l’organizzazione di corsi di formazione che rilasciano il titolo di Sommelier Certificato ed in generale si occupa di didattica inerente alla valutazione della qualità del prodotto agroalimentare da parte del consumatore. Dal 2019 collabora con Assosommelier, associazione riconosciuta a livello nazionale, con cui hanno portato a termine un ciclo didattico rilasciando i primi attestati nel 2020. Sempre con Assosommelier, “Il Gusto dei Sensi” è stata responsabile dell’Enoteca Regionale in occasione del Vinitaly 2019.

Lo scopo volontaristico di “Arteteca Molise” in tal senso è semplicemente nella possibilità di ospitare l’attività, favorendo il bel lavoro degli esperti, le nuove conoscenze, la formazione professionale e la valorizzazione, come da proprio statuto, dei patrimoni materiali e immateriali del Molise.